Pantone 2021: Ultimate Grey e Illuminating
- hakiinteriordesign
- 9 ott 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Dopo un 2020 così Pantone ha scelto non un ma ben due colori di tendenza il 17-5104 Ultimate Gray e il 13-0647 Illuminating.
Si tratta di un grigio pieno brillante, né troppo chiaro né troppo scuro, tipico del design nordico, e un giallo giallo, carico ma non senape nè aranciato.
Solo dei colori che trasmettono un senso di resilienza e di speranza, abbiamo bisogno di sentirci incoraggiati e risollevati.

Il grigio è un colore che conferisce una nota elegante. Essenziale è usarlo con parsimonia e nei punti giusti. Lo si utilizza spesso per dare profondità a corridoi o nicchie, o nei bagni, nelle camere da letto che cercano un'eleganza classica.
Il grigio funziona anche con texture materiche e ha bisogno di essere rischiarato, illuminato appunto da un colore che lo bilanci, per questo il giallo è la combinazione perfetta.
L'ultimate Gray e Illiminating come complemento tessile
Per decorare gli ambienti, senza rischiare troppo, è possibile giocare con gli accessori tessili come i cuscini. Per esempio il giallo luminoso è un tono molto allegro, contrasta e diverte se abbinato ad un divano grigio.
Inoltre è possibile combinare cuscini di diversi formati e design, spesso abbinati a tessili che richiamano l’oro. Candele, vasi e fiori nella stessa tonalità andranno ad armonizzare il tutto.
L'ultimate Gray e Illiminating come contrasto
Il grigio è molto scelto per gli spazi abitativi e lo si può definire “il nuovo bianco” e insieme al giallo formano una combinazione vincente. Il contrasto tra grigio e giallo funziona bene come colore dall’accento fresco e contemporaneo, creando un’atmosfera molto moderna, con pennellate calde e positive. Il giusto dosaggio del colore, e gli accessori gialli devono sempre essere incorporati e integrati nella giusta misura.
Richiedi una consulenza gratuita e personalizzata. I nostri consulenti d'arredo ti aiuteranno a creare ambienti funzionali e su misura per te.
Yorumlar