Cerca
  • hakiinteriordesign

Accessori per un bagno moderno

Per poter dare al proprio bagno un tocco personale e unico non si deve solamente scegliere l'arredamento giusto, ma anche i giusti accessori.

Gli accessori giusti danno quel completamento in più al progetto finale. Molti architetti o designer non aiutano i propri clienti ha scegliere questi piccole accortezze, ma noi ci teniamo moltissimo e non tralasciamo nulla.


Gli accessori per bagni svolgono una doppia funzione: migliorano il comfort abitativo e contemporaneamente ottimizzano lo spaio, sfruttando ogni angolo e centimetro a disposizione. Gli accessori devono garantite una piacevole continuità stilistica perché anche l'occhio vuole la sua parte.


Porta asciugamani e accappatoi

Nella scelta degli accessori per il gli asciugamani e accappatoi è necessario considerare che siano elementi pratici, devono essere realizzati con materiali adatti per resistere nel tempo a condizioni di alta umidità e devono essere collocati in posizioni accessibili e comode per l’utilizzo quotidiano.

La scaletta porta asciugamani può fare a caso tuo se si ha uno spazio sufficientemente ampio o se non lo si ha si può adottare l'utilizzo di gruccia monometrica in gel poliuretanico che può essere appesa al vetro della doccia e all'occasione può diventare un utile aiuto nella pulizia del vetro, grazie alla gommosità del materiale con cui è realizzato; o si può anche indirizzare al classico porta asciugamani a gancio che rimane sempre dal design moderno e minimale.


Specchi ingranditori

Può essere molto utile in quanto presenta un ingrandimento 10x in modo da poter vedere nel dettaglio eventuali imperfezioni, rimuovere efficacemente i peli del viso e altro ancora, molto utile soprattutto per le donne.

Questi prodotti possono infatti essere fissi da parete, mobili con base d’appoggio da tavolo o applicati con ventosa.

I modelli con base da appoggio da tavolo sono ideali per essere spostati ovunque ce ne sia bisogno, non obbligano ad alcuna installazione e sono dunque immediatamente pronti all’uso. Necessitano però di una superficie piana, di una mensola o di un ripiano sul quale collocarli.


Portasapone e Dispenser sapone

Il portasapone e il dispenser anche se può sembrare uno degli aspetti meno significativi, in realtà serve ad arredare e a completare l'ambiente bagno. Possono essere disposti a muro o appoggiati sul piano del lavandino, l'importante è che rimangono minimali e particolari.


Porta spazzolino

Che sia da appoggio o da muro, persino il porta spazzolino può e deve essere una scelta di design.

Scegliere il materiale giusto è importante per far sì che non si deteriori in fretta, soprattutto se a contatto con l’acqua.


Termoarredi

In diversi bagno ormai si fa l'uso del termoarredo, che prende il posto del vecchio termosifone. Può essere posizionato o al centro di una parete lunga e il suo compito sarà quello di distribuire in maniera uniforme il calore in tutta la stanza, o posizionato al di sopra del bidet che è il posto più utilizzato come collocazione che non occuperà spazio da poter destinare a mobili o box doccia, e per finire può essere anche posizionato di fianco al box doccia utilizzandolo come un comodo scaldasalviette per trovare gli asciugamani caldi all’uscita dalla doccia.


In ambienti bagno particolarmente piccoli è consigliabile la seconda soluzione per conservare spazio da destinare ad altro.

Solitamente, il termoarredo viene installato verticalmente. Ma nulla vieta di installare alcuni modelli anche orizzontalmente, personalizzando l’ambiente ancora di più.


Altri accessori bagno


Richiedi una consulenza gratuita e personalizzata. I nostri consulenti d'arredo ti aiuteranno a creare ambienti funzionali e su misura per te.

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti