Cerca
  • hakiinteriordesign

Idee spettacolari per apparecchiare la tavola di Natale

Aggiornamento: ott 15

Ecco arrivato il periodo più bello e frenetico dell'anno: il Natale. Siamo a dicembre, il mese nel quale si festeggia questa ricorrenza.

La prima cosa da fare prima di addentrarsi a comprare i regali di natale è comprare gli addobbi per addobbare e per apparecchiare la tavola di Natale.

Tutti abbiamo una passione per le tavola natalizie, tutto sistemato nei minimi dettagli fa si che il cibo sia più buono e delizioso e ti fa vivere delle emozioni indescrivibili sembra come se si è a mangiare nella vera tavola della Signora Natale (la moglie di Babbo Natale).

Assolutamente non bisogna sottovalutare l’importanza dell’effetto che crea una tavola ben decorata e allestita. Da un tocco speciale alla casa creando un’atmosfera natalizia calda e originale.

Di idee per apparecchiare la tavola a Natale in grande stile ce ne sono molte, ma attenzione! Decorare la tavola a Natale non vuol dire solo abbinare una tovaglia rossa o bianca di lino con i relativi tovaglioli, i piatti di porcellana e i vari bicchieri, ma è scegliere un giusto accostamento di tutti gli elementi e le decorazioni in modo da creare una tavola natalizia che rifletta lo stile di casa vostra. Non è facile!

Come apparecchiare la tavola

Una buona regola è certamente utilizzare una tovaglia bianca di lino, o una di color rosso oppure scozzese come base di partenza. Se il tavolo è in legno naturale bello o invecchiato, potrete decidere di omettere la tovaglia utilizzando solamente dei runner.

Stile minimal

Una tavola questa molto essenziale dove il colore bianco fa da padrone. A scaldarlo ci pensa il dorato con i suoi cenni proposto nei candelabri o nei piatti o nei tovaglioli o nelle stesse posate. A completare la tavola si può pensare di abbellire con dei rametti verdi sia sparsi sulla tavola che come segnaposto sopra il tovagliolo o anche dei tocchi di rosso.

Rosso, verde e oro: la tradizione

È la tavola di Natale quella più tradizionale, più classica e sempre molto amata. Rosso, verde e oro mixati insieme non stancano mai, oppure rosso verde e vetro. Il rosso in tutte le sue tonalità calde viene abbinato a eleganti piatti, sottopiatti d’oro e bicchieri.

Blu e oro

Un’altra tavola molto elegante è composta dai toni del blu e oro. La tovaglia color avorio fa risaltare i sottopiatti e i bicchieri blu.

Qui di seguito troverete altri esempi di tavole natalizie, non dimenticate la tavola natalizia sarà sotto i riflettori il giorno di Natale e avrà un ruolo da protagonista. Perché è proprio attorno a questa che si riunisce tutta la famiglia. Per pranzare prima e per trascorrere ore allegre poi. Ecco perché nulla deve essere lasciato al caso. Tutto deve essere abbinato nel modo giusto e in armonia!

Che tipo di tavola è più vicina al vostro stile? Quale avete scelto per decorare la tavola a Natale?


Richiedi una consulenza gratuita e personalizzata. I nostri consulenti d'arredo ti aiuteranno a creare ambienti funzionali e su misura per te.
37 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti