Cerca
  • hakiinteriordesign

Pantone 2020: Classic Blue

Aggiornamento: ott 9

Pantone ha scelto 19-4052 Classis Blue Color of the Year 2020. Il blu è un colore che trasmette calma e favorisce la connessione è «Un blu sconfinato evocativo del vasto e infinito cielo serale, ha spiegato Leatrice Eiseman, direttrice esecutiva del Pantone Color Institute. Il Classic Blue è una tonalità della quale possiamo fidarci, una base solida che invita a guardare al di là dei nostri limiti e ad ampliare gli orizzonti attraverso la comunicazione e il pensiero laterale.


Classic blue in camera

Il classic blue può essere scelto come colore per le pareti della camera da letto, magari abbinato a superfici in parquet e richiamando anche il colore sull'armadio in anta scorrevole. Oltre a dare un aspetto agli ambienti molto eleganti, creerà l'atmosfera perfetta per lasciare il mondo all'esterno e rilassarsi in un comodo rifugio.

L'armadio anta scorrevole Alfa arreda con eleganza lo spazio notte.
Novamobili | ALFA SCORREVOLE
Letto matrimoniale Design by Daniele Lago Collezione Air
Lago AIR | Letto matrimoniale
Disponibile in tutte le dimensioni dal singolo al grande King Size
Noctis | Hug 02

Sanno gli infissi a giocare un ruolo fondamentale nella luminosità della stanza: le finestre scorrevoli in questo caso potrebbero essere la soluzione migliore per aumentare la luce e la superficie creando una connessione armoniosa tra interno ed esterno.


Classic blue in cucina e sala da pranzo

Il color Classic blue può essere utilizzato sia per le pareti che per i mobili, ma è possibile anche creare alternanze tra il blu e una serie di tonalità. I colori che si adattano bene al blu, sono i più caldi tra cui, il beige, giallo, marrone ovvero i colori che si avvicinano ai colori del legno mentre tra le tonalità neutre e fredde, troviamo il grigio ed ovviamente l’effetto metallico satinato o lucido.

Se la cucina è dal design moderno, qualsiasi elemento in metallo satinato o lucido si abbina perfettamente!

Cucina componibile in vetro Design by Gabriele Centazzo Collezione Artematica
VALCUCINE | ARTEMATICA VITRUM
Cucina | parete in blu

Classic blu in salotto

Nel salotto il divano è l’elemento principale e tramite questo possiamo dosare gli equilibri cromatici di tutta la stanza, in particolare se abbiamo pareti in bianco avorio o panna.


Divano capitonné componibile modulare in tessuto Design by Mario Bellini Collezione Camaleonda
B&B Italia CAMALEONDA | Divano in tessuto
Divano modulare Design by Philipp Mainzer, Farah Ebrahimi
e15 | KERMAN
CARTA DA PARATI | AY 006

Classic blu in bagno

Nel bagno il color Classic blu richiama proprio cromaticamente l'acqua, il blu trasmette anche un senso di igiene e pulizia.

Lavabo da appoggio rettangolare in ceramica Design by Patrick Norguet Collezione Nile
Ceramica Flaminia NILE 62 | Lavabo da appoggio
Lavabo rettangolare sospeso in Dolotek© Collezione Acquawhite
Acquabella | ZERMATT

Bagno blu con pensili a vista

Il blu è anche perfetto per rifinire alcune superfici o per caratterizzare gli accessori, il pavimento o alcuni mobili. Ceramiche, decorazioni geometriche e complementi particolari vivacizzeranno l'ambiente, donando allegria e vitalità.



Richiedi una consulenza gratuita e personalizzata. I nostri consulenti d'arredo ti aiuteranno a creare ambienti funzionali e su misura per te.

#interiordesigner2020

54 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti